Processo di dentatura altamente produttivo

VL 4 H – Dentatrice a creatore modulare per la lavorazione di ingranaggi

Maggiori informazioni

Trackmotion

Trasporto di componenti come su binari

Maggiori informazioni

La soluzione più versatile per la produzione di alberi

La VTC 100 GT offre un processo rapido di tornitura dopo tempra e rettifica.

Maggiori informazioni

News

09/20/2018 - Focus on additive manufacturing: EMAG acquires share in metal 3D printing pioneer

Additive manufacturing with metallic materials is now part of the EMAG Group’s portfolio: The global market leader for vertical pick-up turning centers and vendor of...

Leggi tutto

09/20/2018 - Industry 4.0 cooperation: EMAG acquires shares in data analytics specialist anacision

Comprehensive analysis of the many kinds of sensor and product data generated by every machine during operation is a key prerequisite for Industry 4.0 solutions. As a...

Leggi tutto

Video sintesi highlights

EMAG Group - Corporate Video

Sistema di produzione per la lavorazione di pignoni per catene

rollFEED® Turning

Produzione di alberi rotore per motori elettrici

Macchine utensili e sistemi di produzione per un'ampia gamma di applicazioni

Innovazione tecnologica delle macchine utensili in primo piano 

In qualità di produttore di macchine utensili, il gruppo EMAG vanta una consolidata esperienza nell'ambito dei processi di lavorazione su temprato e non temprato dei metalli. Per far ciò, EMAG fa affidamento su un'ampia gamma di tecnologie, che includono tornitura, alesatura, fresatura, dentatura e rettifica, saldatura laser, giunzione, tempra a induzione e lavorazione elettrochimica dei metalli. 

Dai centri di tornitura CNC ai sistemi di produzione

L'offerta di soluzioni innovative orientate alle massime prestazioni si basa sul vasto know-how dell'azienda. Tale offerta include ad esempio macchine utensili a caricamento manuale, sistemi di produzione completamente automatici, centri di tornitura CNC, torni/fresatrici, rettificatrici CNC e molto altro ancora. 

Macchine utensili personalizzate

Uno dei più importati fattori di successo di EMAG è rappresentato dallo sviluppo di macchine utensili personalizzate. Per questa ragione in diversi campi di applicazione vengono utilizzati sistemi basati su un principio modulare flessibile: i centri di tornitura, le rettificatrici, i torni/fresatrici e i sistemi di produzione sono sviluppati su misura sulla base di un'ampia gamma di moduli tecnologici e di produzione. L'obiettivo è assicurare un aumento effettivo della produttività di ogni singola macchina utensile.

Sistemi di produzione per ogni settore

Inoltre, i clienti EMAG possono beneficiare di vaste conoscenze acquisite con l’esperienza in numerosi settori e per svariate applicazioni. Le potenti macchine utensili e i sistemi di produzione consentono ad esempio di lavorare componenti per cambi e motori destinati al settore automobilistico, componenti di turbine per il settore aeronautico, dischi freno per l'industria ferroviaria o tubi per l'industria petrolifera.

Assistenza completa per ogni macchina utensile

Tempestività, interventi mirati e completi sono le parole chiave che definiscono gli obiettivi della rete di assistenza globale di EMAG. I tecnici di assistenza sono attivi n tutto il mondo e garantiscono qualità e redditività dei centri di tornitura CNC, dei torni/fresatrici e delle rettificatrici CNC per il loro intero ciclo di vita.