VL 5 DUO:

TORNIO PICK-UP BIMANDRINO CON GESTIONE COMPLETAMENTE INTEGRATA DELL'AUTOMAZIONE PER COMPONENTI CON Ø FINO A 250 MM

Ulteriori informazioni

LINEA TURBOCOMPRESSORI DI EMAG:

RETTIFICA DI FINITURA PERFETTA DELL'ALBERO PER TURBOCOMPRESSORE

Manufacturing System for Turbocharger

Ulteriori informazioni

EMAG ELDEC MIND-L 1000:

IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA TEMPRA AD INDUZIONE

Ulteriori informazioni

LA PREMIUM INTEGRATED (PI) 800:

LA VIA DI ACCESSO OTTIMALE AL PROCESSO (P)ECM

Ulteriori informazioni

News

04/11/2020 - Macchina per pulizia laser LC 4-2: rapidi processi di pulizia e ottimizzazione delle superfici dei componenti

La pulizia industriale è una procedura piuttosto comune: molti componenti presentano infatti impurità, come olio e colla, o sono rivestiti da strati di ossido, ruggine,...

Leggi tutto

05/10/2020 - Red Dot Award per EMAG: La soluzione di IA EDNA perfeziona l’interconnessione nella produzione industriale

Le fabbriche del futuro sono interconnesse, sotto ogni punto di vista: le macchine comunicano tra loro gli errori o gli interventi di manutenzione necessari. Al contempo...

Leggi tutto

Video sintesi highlights

EMAG Group - Corporate Video

EMAG Group - Corporate Video

Produzione di alberi rotore per motori elettrici

Produzione di alberi rotore per motori elettrici

Manufacturing System for Turbocharger

Manufacturing System for Turbocharger

MIND-L 1000 - Induction Hardening of Wheel Hubs

MIND-L 1000 - Induction Hardening of Wheel Hubs

Macchine utensili e sistemi di produzione per un'ampia gamma di applicazioni

Innovazione tecnologica delle macchine utensili in primo piano 

In qualità di produttore di macchine utensili, il gruppo EMAG vanta una consolidata esperienza nell'ambito dei processi di lavorazione su temprato e non temprato dei metalli. Per far ciò, EMAG fa affidamento su un'ampia gamma di tecnologie, che includono tornitura, alesatura, fresatura, dentatura e rettifica, saldatura laser, giunzione, tempra a induzione e lavorazione elettrochimica dei metalli. 

Dai centri di tornitura CNC ai sistemi di produzione

L'offerta di soluzioni innovative orientate alle massime prestazioni si basa sul vasto know-how dell'azienda. Tale offerta include ad esempio macchine utensili a caricamento manuale, sistemi di produzione completamente automatici, centri di tornitura CNC, torni/fresatrici, rettificatrici CNC e molto altro ancora. 

Macchine utensili personalizzate

Uno dei più importati fattori di successo di EMAG è rappresentato dallo sviluppo di macchine utensili personalizzate. Per questa ragione in diversi campi di applicazione vengono utilizzati sistemi basati su un principio modulare flessibile: i centri di tornitura, le rettificatrici, i torni/fresatrici e i sistemi di produzione sono sviluppati su misura sulla base di un'ampia gamma di moduli tecnologici e di produzione. L'obiettivo è assicurare un aumento effettivo della produttività di ogni singola macchina utensile.

Sistemi di produzione per ogni settore

Inoltre, i clienti EMAG possono beneficiare di vaste conoscenze acquisite con l’esperienza in numerosi settori e per svariate applicazioni. Le potenti macchine utensili e i sistemi di produzione consentono ad esempio di lavorare componenti per cambi e motori destinati al settore automobilistico, componenti di turbine per il settore aeronautico, dischi freno per l'industria ferroviaria o tubi per l'industria petrolifera.

Assistenza completa per ogni macchina utensile

Tempestività, interventi mirati e completi sono le parole chiave che definiscono gli obiettivi della rete di assistenza globale di EMAG. I tecnici di assistenza sono attivi n tutto il mondo e garantiscono qualità e redditività dei centri di tornitura CNC, dei torni/fresatrici e delle rettificatrici CNC per il loro intero ciclo di vita.